Interventi Laser con tecnica LASIK LASEK PRK  
 
Il Laser   Interventi   Strumenti   Profilo   F.A.Q   Cliniche  
 
   
  • TRATTAMENTO LASER DEI DIFETTI DELLA VISTA
     

Trattamento Metodo Lasik
Trattamento Metodo Lasek
Trattamento Presbiopia

In questi centri si eseguono interventi di chirurgia refrattiva per la correzione di ogni tipo di difetto visivo: Miopia - Ipermetropia - Astigmatismo - Presbiopia interventi che si effettuano con il laser ad eccimeri.

Il laser ad eccimeri è uno strumento di modernissima concezione che permette di asportare microscopiche frazioni di tessuto corneale, in superficie o nello strato intermedio mediante l'emissione di un raggio laser facente parte dei raggi ultravioletti.

Per la riuscita dell'intervento è fondamentale la precisione dell'ablazione laser, che dipende dalla taratura e dalla affidabilità del laser ad eccimeri. Questa condizione viene garantita dalla presenza costante di tecnici specializzati e dalla periodica sostituzione degli strumenti.

Infatti la disponibilità di strumenti sempre di nuova concezione permettono di avvalersi della tecnologia più avanzata. Ad oggi i laser utilizzati in questi centri sono:

 

A seconda del difetto riportato dal paziente è possibile eseguire l'intervento con la  "tecnica LASEK" o la "tecnica PRK - INTRALASIK (I-LASIK)".

La scelta di quale tecnica utilizzare compete al medico che valuterà a seconda del caso e in base a determinati parametri, quale procedura seguire.

 

 

 
     
 
 

Dott. Michele Gracis  -  Medico Chirurgo

Cell. +39 335 689 61 36   -   info@michelegracis.it

... another
wildweb site